Studenti di Successo

Scopri la carriera che hanno fatto i nostri studenti di successo!

Vuoi avere anche tu le stesse opportunità dei nostri studenti di successo? Contattaci e ti forniremo tutti gli strumenti per una scelta consapevole e di estrema qualità.


ANDREA MINARDI

Studente del Corso Professionale di pasticceria italiana edizione Maggio – Luglio 2015, a seguito del suo stage formativo presso la Pasticceria Raspino di Torino è stato assunto presso questa realtà e nel 2018 e tornato nella sua amata Sicilia aprondo a Ragusa la sua pasticceria Dolcemente Mono.

CARLOTTA POMETTI

Studentessa del Corso Professionale di cucina italiana edizione settembre/dicembre 2013 è in seguito stata il volto Bosch a Eurocucina 2014 grazie ad un contest creato in collaborazione tra IFSE e Bosch.
Più di recente è stata uno dei protagonisti della seconda edizione di Hell’s Kitchen Italia il cooking show con Carlo Cracco in onda su Sky tra maggio e luglio 2015.
Oggi conduce con successo l’azienda di famiglia, la Tenuta Pometti, sulle colline senesi, in Toscana, prestigioso agriturismo, location per matrimoni, cantina e azienda olearia.

ERICA CIUFFO

Studentessa del Corso Professionale di pasticceria italiana edizione ottobre/dicembre 2013 è in seguito stata il volto Bosch a Eurocucina 2014 grazie ad un contest creato in collaborazione tra IFSE e Bosch.
E’ stata uno dei protagonisti dello stand Lindt all’interno dell’Expo: è infatti stata per i sei mesi di durata della manifestazione Maître Chocolatier per il marchio.
Oggi è titolare di una propria realtà “La Biscotteria”.

NICCOLO' GIUGNI

Studente del Corso Professionale di cucina italiana edizione gennaio/aprile 2014 ha in seguito avuto un’esperienza formativa importante a fianco degli chef Giovanni Grasso e Igor Macchia de La Credenza di San Maurizio Canavese, una stella Michelin diventando poi capo-partita dei secondi piatti al Ristorante by La Credenza sito in Galleria San Federico del complesso FiorFood Coop di Torino centro.
Nel 2018 ha quindi aperto in Torino centro il suo ristorante “Razzo” in cui propone una cucina che punta sull’esaltazione delle materie prime e l’autenticità.

GIULIA MELANO

Studentessa del Corso Professionale di cucina italiana edizione settembre – dicembre 2014 e del Corso Professionale di pasticceria italiana edizione febbraio – aprile 2015, ha di seguito svolto uno stage presso il Grand Hotel Principi di Piemonte di Viareggio. Dopo un’esperienza lavorativa presso Stratta a Torino è stata richiamata dal Grand Hotel Principi di Piemonte.
Oggi è pasticcera presso una realtà storica di Torino “Pasticceria Sabauda”.

PATRIK LISA

Studente del Corso Professionale di cucina italiana edizione Settembre – Dicembre 2013 ha maturato numerose esperienze i diversi locali tra cui i ristoranti Magorabin 1 stella Michelin e Allegri. Diventa poi capo partita al Cavallo Scosso di Asti ed è oggi Executive Chef di Eataly Torino.

ENRICO PIVIERI

Studente del Corso Professionale di cucina italiana nel periodo settembre – dicembre 2010, lascia una carriera in tutt’altro ambito per lanciarsi nel mondo della cucina.
Studente che ha sin da subito saputo distinguersi per le sue capacità e ka sua voglia di imparare è oggi Chef e proprietario del Ristorante Al Cavallo Scosso di Asti, realtà costruita da zero con le sue mani, dalla struttura ai piatti che propone nel suo menu di “ricercata semplicità”.

FABIO TROMBINI

Studente del Corso Professionale di cucina italiana edizione settembre/dicembre 2014 ha in seguito avuto un’esperienza formativa importante a fianco degli chef Giovanni Grasso e Igor Macchia de La Credenza di San Maurizio Canavese, una stella Michelin.
Oggi è capo-partita degli antipasti al Ristorante by La Credenza sito in Galleria San Federico del complesso FiorFood Coop di Torino centro.

VALENTINA CHIARAMONTE
Studentessa del Corso Professionale di Cucina Italiana nel 2012, dalla Sicilia ha scelto IFSE per poi rimanere a Torino dove è oggi alla guida del ristorante Consorzio.
Le piace farsi chiamare cuoca, non chef, la sua è una cucina d’istinto in cui mette carattere aggiungendo una traccia della sua terra alla tradizione piemontese.

RICCARDO PADERI
Riccardo Paderi, dopo la sua esperienza in IFSE nel 2013 ha scelto di puntare sull’Asia e dopo alcuni anni di esperienza in Cina è oggi cuoco in Sud Corea presso la Paolo DeMaria Fine Trattoria.

GIANLUCA DE MARCO
Gianluca De Marco in IFSE ha frequentato il Corso Professionale di Cucina Italiana nel 2013. Vive ora in Lituania in cui è un volto noto per il mondo cucina partecipando a programmi e show televisivi.

MARTINA PELUSO
Studentessa del Corso Professionale di pasticceria italiana edizione Settembre – Dicembre 2013, dopo il corso IFSE si è specializzata all’estero sull’arte dello zucchero artistico. Ragazza ambiziosa e di talento è stata anche protagonista di uno speciale di Pasticceria Internazionale.
A seguito di uno stage presso il Ristorante Agli Amici di Udine due stelle Michelin, in cui si è distinta per la sua tecnica e capacità è stata assunta quale capo partita dei dessert.
In seguito ha scelto una carriera in ambito internazionale con esperienze di altissimo livello in Europa fino ad arrivare nel 2019 al Noma di Copenaghen, uno dei più famosi ristoranti al mondo. Al Noma Martina è oggi section leader di pasticceria: organizza la brigata di sei persone che lavora ai dessert, segue le preparazioni e controlla le portate.

ROBERTO DE SANTIS
Roberto in IFSE ha frequentato il corso Scienze e Tecnologie della Pasticceria a fine 2018.
Dopo uno stage in un hotel di lusso in Italia, ha avuto la possibilità di andare a Barcellona per un’esperienza in un ristorante tre stelle Michelin, fino al suo rientro in Italia, a inizio 2020, quando è stato chiamato da Villa Crespi, il celebre ristorante dello Chef Antonino Cannavacciuolo, dove ricopre oggi il ruolo di Demi Chef di Pasticceria.

ARIANNA ALLASINO
Arianna Allasino ha frequentato il corso Scienze e Tecnologie della Pasticceria edizione febbraio 2020 svolgendo il suo stage presso la pasticceria Il Dolcino di La Loggi.Passione e tenacia le sono valsi l’assunzione post stage. Oggi Arianna è pasticcera al fianco di Fabio Lanfranco.

SERENA CALLIERO
Serena ha frequentato il corso Scienze e Tecnologie della Pasticceria edizione febbraio 2020 svolgendo il suo stage presso la pasticceria Lucia di Marco Lusso. Al termine dello stage per lei è arrivata l’assunzione nella stessa realtà in cui è oggi pasrte dello staff del laboratorio di produzione.

ELENA CECI
Studentessa IFSE del corso Scienze e Tecnologie della Pasticceria nella primavera 2019, a seguito dello suo stage è stata scelta dal Pastry Designer Fabrizio Racca per entrare a far parte del suo team diventando Pastry Creator: si occupa oggi dell’ideazione di nuovi dolci.

MARTA BICCAI
In IFSE ha frequentato il corso Scienze e Tecnologie della Pasticceria edizione febbraio 2020.
A seguito del percorso in IFSE, ha svolto il suo stage presso l’Hotel Resort Villa La Bollina di Serravalle Scrivia il cui ristorante interno “Tracce” ha ottenuto Due forchette sulla guida Gambero Rosso 2021 proprio durante il periodo dello stage.
Uno stage che l’ha impegnata molto, ma che lei ha affrontato con determinazione tanto da ottenere la proposta di assunzione al termine del periodo.

JESSICA ZEOLLA
Jessica Zeolla ha frequentato il corso Scienze e Tecnologie della Pasticceria edizione febbraio 2020 svolgendo il suo stage presso la pasticceria DAF di Trofarello. Il suo entusiasmo e le capacità non hanno tardato a farsi notare e per lei è arrivata l’assunzione post stage presso DAF Élite una location storica in Torino centro dove Jessica si dedica oggi alla pasticceria moderna.

DANIELA DEFAZIO
Daniela ha frequentato in IFSE il Corso Professionale di Pasticceria Italiana nel 2017.
In seguito ha fatto importanti esperienze presso le OGR di Torino e la pasticceria storica Stratta.
Gestisce oggi una realtà di pasticceria e gelateria che prende il suo nome Dany&Dany.

MARCO BORRI E SUILDA RROTANI
Marco e Suilda hanno frequentato in IFSE il Corso Professionale di Cucina Italiana e il Corso Professionale di Pasticceria Italiana tra il 2016 e il 2017.
Hanno oggi un ristorante di charme sulle colline saluzzesi dal nome Poggio Radicati.

LORENZA MANGIONE
Lorenza Mangione ha frequentato il corso Scienze e Tecnologie della Pasticceria a fine 2018 aggiudicandosi anche il premio Miglior Studente nella sua edizione corso.
Lorenza ha saputo distinguersi durante il suo stage presso la Pasticceria Dalmasso di Avigliana dove le è stata fatta un proposta di lavoro post tirocinio ed è attualmente pasticcera sotto la giuda del Maestro Alessandro Dalmasso, presidente del Club Coupe Du Monde de la Pâtisserie per la sezione Italia.

ALESSANDRO ROBERI
Alessandro Roberi ha frequentato in IFSE il Corso Professionale di Cucina Italiana e il Corso Professionale di Pasticceria Italiana rispettivamente nel 2015 e nel 2016.
E’ oggi Chef del training centre per la storica azienda Lavazza in relazione all’area Cina.

ROCCO SAFINA
Rocco ha frequentato in IFSE il Corso Professionale di Cucina Italiana nel 2018 e dopo alcune esperienze sul territorio piemontese ha aperto la sua realtà ristorativa a Nizza Monferrato “Pappa”.

ALESSANDRO EBRASE
Alessandro Ebrase, dopo la sua esperienza in IFSE nel 2017 ha davvero trovato la sua strada: ha cambiato vita ed è ora cuoco in Sud Corea presso la Paolo DeMaria Fine Trattoria.

DANILO GALHARDO
Danilo, in arrivo dal Brasile, ha frequentato in IFSE il Corso Superiore di Alta Cucina Italiana a maggio 2017. Tornato in Brasile è oggi un volto noto per il mondo cucina partecipando a programmi e show televisivi.

ALBERTO GABRIOLO
Alberto ha frequentato in IFSE il Corso Professionale di Cucina Italiana e il Corso Professionale di Pasticceria Italiana tra il 2016 e il 2017, a seguito del suo stage formativo presso la Pasticceria Raspino di Torino è stato assunto presso questa realtà.

GIULIA CUNDARI

Studentesa IFSE del Corso Professionale di Pasticceria Italiana nel 2015, è Demi Pastry Chef presso Costa Crociere.

DANIEL CABRELE

Studente IFSE del Corso Professionale di Cucina Italiana a Settembre 2017, fa ora parte dello staff di cucina del Ristorante Venissa (una stella Michelin) situato nella laguna di Venezia vicino a Burano.

DANIELE SPANGHERO
In IFSE ha frequentato il Corso Professionale di Cucina Italiana nel 2012. Dopo alcune esperienze in Italia ha scelto di proseguire la sua carriera all’estero ed è oggi Executive Sous Chef della prestigiosa compagnia aerea Qatar Airways.

MICHELE VENESIA
Studente IFSE del Corso Superiore di Alta Cucina Italiana a Giugno 2020, al termine dello stage al fianco dello Chef Palluda (Ristorante all’enoteca una stella Michelin) è partito alla volta di Senigallia ed è ora parte dello staff di chef Moreno Cedroni.