Studenti di Successo

Scopri la carriera che hanno fatto i nostri studenti di successo!

Vuoi avere anche tu le stesse opportunità dei nostri studenti di successo? Contattaci e ti forniremo tutti gli strumenti per una scelta consapevole e di estrema qualità.


Adriano Biasotto

Studente brasiliano del Corso Professionale di cucina italiana Gennaio – Aprile 2012 è ora proprietario e Chef del “Ristorante Biasotto” a San Marco (Rio Grande do Sul – Brasile), in cui propone la cucina italiana e numerosi dei piatti che ha imparato in IFSE.

Andrea Minardi

Studente del Corso Professionale di pasticceria italiana edizione Maggio – Luglio 2015, a seguito del suo stage formativo presso la Pasticceria Raspino di Torino è stato assunto presso questa realtà

Josè Arturo Franco

Studente colombiano del Corso Professionale di cucina italiana anno 2012, è ora proprietario di una catena di 4 ristoranti a Bogotà dal nome che rievoca la cucina italiana “Il Carpaccio”.
Cura la cucina di tutti e quattro i locali organizzando anche festival in loco sulla cucina italiana. E’ stato inoltre di recente ospite di un importante show tv colombiano per raccontare la sua cucina.

Laura Ballesio

Laureata in Scienze della formazioni, dopo 10 anni come segretaria contabile, sviluppando la sua forte passione per la pittura, l’arte e la cucina, decide di convogliare questi interessi in un’unica arte, il cake design, che da passione si trasforma presto in un lavoro vero e proprio presso pasticcerie di Torino e provincia.
Per acquisire maggiori competenze e preparazione frequenta l’Accademia di Peggy Porschen di Londra, conseguendo un master in cake design e poi un master in pasticceria tradizionale presso IFSE.
L’esperienza e le competenze acquisite le aprono le porte quale consulente di alcune delle più importanti pasticcerie di Torino e provincia oltre che la vittoria di numerosi premi nazionali e internazionali.

Giorgio Cardellino

Studente del Corso Professionale di pasticceria italiana edizione maggio – luglio 2014, dopo alcune esperienze tra cui quello presso la pasticceria Morandin di Aosta, La Locanda del Pilone e Osteria La Madernassa, è ora pasticcere presso il Ristorante Il Vigneto di Alba.

Carlotta Pometti

Studentessa del Corso Professionale di cucina italiana edizione settembre/dicembre 2013 è in seguito stata il volto Bosch a Eurocucina 2014 grazie ad un contest creato in collaborazione tra IFSE e Bosch.
Più di recente è stata uno dei protagonisti della seconda edizione di Hell’s Kitchen Italia il cooking show con Carlo Cracco in onda su Sky tra maggio e luglio 2015.
Oggi conduce con successo l’azienda di famiglia, la Tenuta Pometti, sulle colline senesi, in Toscana, prestigioso agriturismo, location per matrimoni, cantina e azienda olearia

Erica Ciuffo

Studentessa del Corso Professionale di pasticceria italiana edizione ottobre/dicembre 2013 è in seguito stata il volto Bosch a Eurocucina 2014 grazie ad un contest creato in collaborazione tra IFSE e Bosch.
Più di recente è stata uno dei protagonisti dello stand Lindt all’interno dell’Expo: è infatti stata per i sei mesi di durata della manifestazione Maître Chocolatier per il marchio

Daniele Colombano

Daniele Colombano, nel 2016, ha frequentato il Corso Professionale di cucina italiana e subito dopo, il Corso Professionale di Pasticceria. Successivamente ha svolto lo stage presso una delle strutture convenzionate con I.F.S.E. e al termine del suo percorso formativo ha ricevuto svariate proposte di lavoro.

Gisella Zanghì

Studente del Corso Professionale di Cucina Italiana edizione maggio/luglio 2014 e del Corso Professionale di pasticceria italiana edizione settembre/dicembre 2014 è oggi comis del Bistro by La Credenza sito in Galleria San Federico del complesso FiorFood Coop di Torino centro.

Antonella Gisonna

Grande amante della cucina e della pasticceria, lavora ormai da anni nel settore del cake design tenendo corsi e collaborando con le più importanti pasticcerie di Torino e provincia.
Diplomata in pasticceria tradizionale presso IFSE, con le sue creazioni è in grado di suscitare emozioni che gli sono valse numerosi premi a livello nazionale e internazionale a concorsi sul cake design.

Niccolò Giugni

Studente del Corso Professionale di cucina italiana edizione gennaio/aprile 2014 ha in seguito avuto un’esperienza formativa importante a fianco degli chef Giovanni Grasso e Igor Macchia de La Credenza di San Maurizio Canavese, una stella Michelin.
Oggi è capo-partita dei secondi piatti al Ristorante by La Credenza sito in Galleria San Federico del complesso FiorFood Coop di Torino centro.

Giulia Melano

Studentessa del Corso Professionale di cucina italiana edizione settembre – dicembre 2014 e del Corso Professionale di pasticceria italiana edizione febbraio – aprile 2015, ha di seguito svolto uno stage presso il Grand Hotel Principi di Piemonte di Viareggio. Dopo un’esperienza lavorativa presso Stratta a Torino è stata richiamata dal Grand Hotel Principi di Piemonte in cui lavora attualmente in cucina.

Patrik Lisa

Studente del Corso Professionale di cucina italiana edizione Settembre – Dicembre 2013 ha maturato numerose esperienze i diversi locali tra cui i ristoranti Magorabin 1 stella Michelin e Allegri.
E’ ora capo partita al Cavallo Scosso di Asti.

Martina Peluso

Studentessa del Corso Professionale di pasticceria italiana edizione Settembre – Dicembre 2013, dopo il corso IFSE si è specializzata all’estero sull’arte dello zucchero artistico. Ragazza ambiziosa e di talento è stata anche protagonista di uno speciale di Pasticceria Internazionale.
A seguito di uno stage presso il Ristorante Agli Amici di Udine due stelle Michelin, in cui si è distinta per la sua tecnica e capacità è stata assunta quale capo partita dei dessert.

Gianluca Palomba

Giovanissimo studente del Corso Professionale di cucina italiana edizione Settembre – Dicembre 2012 , la sa ambizione l’ha portato a fare diverse esperinze di livello in risoranti di spicco in Italia e all’estero, tra questi al ristorante Piazza Duomo ad Alba – 3 stelle Michelin.
E’ ora Chef de Partie al Relais Borgo Santo Pietro in provincia di Siena.

Enrico Pivieri

Studente del Corso Professionale di cucina italiana nel periodo settembre – dicembre 2010, lascia una carriera in tutt’altro ambito per lanciarsi nel mondo della cucina.
Studente che ha sin da subito saputo distinguersi per le sue capacità e ka sua voglia di imparare è oggi Chef e proprietario del Ristorante Al Cavallo Scosso di Asti, realtà costruita da zero con le sue mani, dalla struttura ai piatti che propone nel suo menu di “ricercata semplicità”.

Simone Vignacci

Studente del Corso Professionale di cucina italiana edizione settembre – dicembre 2014, dopo alcune esperienze in Italia lavora ora a Melbourne presso The Crux & Co.

Fabio Trombini

Studente del Corso Professionale di cucina italiana edizione settembre/dicembre 2014 ha in seguito avuto un’esperienza formativa importante a fianco degli chef Giovanni Grasso e Igor Macchia de La Credenza di San Maurizio Canavese, una stella Michelin.
Oggi è capo-partita degli antipasti al Ristorante by La Credenza sito in Galleria San Federico del complesso FiorFood Coop di Torino centro.

Valentina Pron

Studentessa del Corso Professionale di pasticceria italiana edizione Febbraio – Aprile 2014, è da sempre legata al mondo della pasticceria grazie all’attività di famiglia legata l mondo della pasticceria. Dopo alcuni anni di gavetta presso la realtà di famiglia ad inizio 2016 ha aperto una pasticceria tutta sua a Saluzzo (CN) “Vales”, un laboratorio di pasticceria artigianale che stizza l’occhio agli aspetti salutistici con dolci creati per persone intolleranti, diabetici e vegani.