Skip to main content

RIPARTONO I CORSI: IFSE ACCOGLIE GLI STUDENTI FILIPPINI

Subito dopo la pausa natalizia IFSE riprende alla grande le attività accogliendo n. 2 gruppi studenti in arrivo dalle Filippine. I gruppi giungono, come di consueto, in relazione alla proficua collaborazione con la scuola partner di IFSE a Manila, che ogni anno offre l’opportunità ai propri studenti di fare un periodo formativo all’estero per l’acquisizione di crediti didattici: studenti sempre molto entusiasti e attenti capaci davvero di fare tesoro della propria esperienza in IFSE.

Il gruppo è stato, come sempre, capace di lasciare il segno. Ora i ragazzi si trovano in stage in prestigiosi ristoranti in diverse parti d’Italia per approfondire ulteriormente la propria formazione sulle ricette della cucina italiana.

IFSE AMBASCIATRICE DELLA CUCINA ITALIANA NEL MONDO PER LA TERZA VOLTA AD ORLANDO PER L’EVENTO “A TASTE OF PIEDMONT – ITALIAN WEEK”

Dopo due edizioni di grandissimo successo, la Scuola di Alta Cucina e Pasticceria IFSE, è volata nuovamente ad Orlando per la terza edizione dell’Italian Week, quest’anno “A Taste of Piedmont – Italian week”.

La nuova edizione si è svolta dal 30 gennaio al 3 febbraio, con un calendario fatto di eventi e momenti formativi sempre presso il Four Season Resort all’interno del Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida.

La Regione Piemonte è stata Main sponsor dell’iniziativa che non a caso ha visto protagonista il Piemonte con le sue bellezze, la sua cultura e soprattutto il suo patrimonio enogastronomico.

Partner dell’evento anche l’azienda Babbi che protagonista dei momenti dedicati al gelato, davvero amatissimi dal pubblico della manifestazione.

Presenti all’evento il Direttore Generale Raffaele Trovato, lo Chef e Wine Expert Ugo Mura e il media specialist Saverio Pisano, oltre che Enrico Pivieri, Chef piemontese in grande ascesa, patron del ristorante Al Cavallo Scosso di Asti, ospite della terza edizione. In loco lo Chef Fabrizio Schenardi, executive chef del Four Season che fin dalla prima edizione ha creduto in IFSE e nell’evento.

A IFSE quindi, ancora una volta, il compito di rendere grande l’Italia e soprattutto il Piemonte nel mondo a fianco di un’istituzione importante quale la Regione Piemonte, in un evento con uno storico già importante destinato a ripetersi nel tempo.

IL CONSOLE ONORARIO DELLE FILIPPINE PER IL PIEMONTE E VALLE D’AOSTA AVV. MARIA GRAZIA CAVALLO IN IFSE PER UN SALUTO AGLI STUDENTI FILIPPINI

Un grande onore per IFSE e il gruppo di studenti in arrivo dalle Filippine, ricevere la visita dell’Avv. Maria Grazia Cavallo, console onorario delle filippine per il Piemonte e Valle d’Aosta la quale, lo scorso 28 gennaio, accompagnata dall’Esperto in Politiche Internazionali e già console dell’Albania Giovanni Firera, hanno visitato l’istituto e hanno portato un saluto al gruppo di studenti che sono rimasti davvero colpiti ed emozionati per l’inaspettata visita.

LE AZIENDE PARTNER RINNOVANO LA LORO FIDUCIA

Gennaio per IFSE è anche tempo rinnovo della fiducia da parte delle aziende che la sostengono nelle proprie attività e sono già tantissime quelle che hanno scelto di sostenere IFSE anche nel 2019.

Immancabili la Lavazza con la quale continuerà la formazione dedicata al mondo caffetteria presso il loro training centre e Parmigiano Reggiano con la visita dei gruppi studenti ai caseifici di produzione.

Tra i main sponsor anche Mutti e Babbi accordano nuovamente il loro sostegno con i momenti formativi in istituto.

Tra i Master Region Bassi per il mondo formaggi e Menz&Gasser per le confetture hanno siglato il nuovo accordo, come anche Acetaia Malpighi.

Restano anche tutti i marchi storici legati alle attrezzature: da Orved per il sottovuoto a Lainox con i forni Naboo, da Rinaldi Superforni a Bernardi impastatrici, oltre che Bufalo per il coltelli e Berkel per le macchine affettatrici.

Un nuovo anno fatto di sinergie importanti e fruttuose.

IFSE PROPONE IL MASTER DI AGGIORNAMENTO SPECIALISTA CATERING E RISTORAZIONE

Nuova proposta formativa in IFSE dedicata a chi è già professionista nel mondo del catering o della ristorazione, ma vuole aggiornare le proprie competenze secondo le ultime tecniche e tendenze ottenendo una Certificazione Professionale. Un master di aggiornamento sviluppato in tre giornate (lunedì orario 9.30 – 17.30 – pranzo incluso) dove sotto la guida degli chef IFSE si svolgerà un percorso volto alla scoperta di nuove idee e lavorazioni per proporsi in maniera ancora più efficace ed accattivante ai propri clienti. Il corso avrà inizio il prossimo 13 aprile, le iscrizioni sono aperte!

Questo si chiuderà in 0 secondi